Mew Mew Meido Kafè

Mia Ikumi, la Mangaka!

« Older   Newer »
  Share  
Ichigo-chan Kuroneko
view post Posted on 25/8/2010, 23:14




Ed ecco a voi colei che ha avuto la fantastica idea di disegnare Tokyo Mew Mew!



MIA IKUMI




image




Data di nascita: 27 marzo
Segno zodiacale: Ariete
Luogo di nascita: prefettura di Osaka (Giappone)
Gruppo sanguigno: 0
Passioni: Cosplay e giocare con i suoi gatti
Stile: Lo stile della Ikumi è molto stereotipato, le si da merito per il disegno curato che la caratterizza, ma la critica che spesso le viene rivolta sta nella mancanza di personalità dei suoi lavori. Quella che viene definita la nota dolente dei suoi manga sono le storie, oltre alla comunicazione che i disegni (non) trasmettono. Le storie vengono considerate banali e prive di originalità, basti sapere che Tokyo Mew Mew è considerata una brutta copia di Sailor Moon. Queste sono critiche prese in giro per la rete, non rispecchiano, ovviamente, il parere di tutti.

Mia Ikumi si è occupata solamente dei disegni del manga Tokyo Mew Mew, mentre la storia e la sceneggiatura sono opera di Reiko Yoshida.
Mia Ikumi si è invece occupata interamente della creazione di Tokyo Mew Mew a la Mode.

Le opere:

1998 - Debutta con il manga "USAGI no Furasu Hoshi" (Il Coniglio dei Desideri) e vince l'Award come miglior artista emergente sulla rivista Nakayoshi. Nello stesso anno disegna "Ichigo no Mori no Nemuri Hime" (La Bella Addormentata Nel Bosco di More)
1998/1999 - "Subadoru Rikachan" (Super Doll Rika-chan)
2000 - "Tokyo Kuroneko Musume" (La Gattina Nera di Tokyo)
2000/2003 - Disegna Tokyo Mew Mew
2003 - Disegna Girls«Fight
2003/2004 - Disegna Tokyo Mew Mew - a la Mode
2004 - Disegna Repure
2004 - 2005 - Disegna "Wish - Tatta Hitotsu no Negaigoto"
2005 - 2006 - Sta attualmente lavorando ad un opera intitolata "Koi Kyuu♥"

Edited by .Ichigo-chan. - 21/1/2011, 10:54
 
Top
Ichigo-chan Kuroneko
view post Posted on 13/10/2010, 20:38






Che carinaaaa *-*
 
Top
1 replies since 25/8/2010, 23:14   63 views
  Share